15/07/2023
Giorno per giorno…
1° Giorno – 15 LUGLIO - SABATO
CREMONA/BERGAMO ORIO AL SERIO/BORDEAUX
Trattamento: pranzo e cena
All’orario convenuto ritrovo dei partecipanti a Porta Venezia e partenza con Pullman GT per Bergamo Orio al Serio. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza per Bordeaux. All’arrivo incontro con guida e autista e trasferimento per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città: capoluogo dell'Aquitania, Bordeaux non è famosa solo per il frutto dei nobili vigneti della sua regione, è una città ricca di storia e di tradizioni, conserva un centro di elegante aspetto sei - settecentesco con scenografiche prospettive disegnate da palazzi in pietra chiara. Al termine delle visite trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.
2° Giorno – 16 LUGLIO - DOMENICA
BORDEAUX/BACINO DI ARCHACHON/DUNE DU PYLA/BORDEAUX
Trattamento: colazione, pranzo e cena
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'escursione nel Bacino di Archachon: un bacino di acqua salata comunicante con l'Oceano Atlantico, famoso per la coltivazione delle ostriche. Il nostro itinerario prevede una prima tappa al porto ostreicolo di Larros Gujan-Mestras, località pittoresca caratterizzata dalla presenza delle capanne di ostricoltori. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio tour in battello nel bacino di Arachachon della durata di circa 2 ore. Proseguimento della visita verso sud dove si trova la Dune du Pyla: la più grande e maestosa duna sabbiosa d'Europa, uno spettacolo unico nel suo genere. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
3° Giorno – 17 LUGLIO – LUNEDI’
BORDEAUX
Dopo la prima colazione in hotel in mattinata proseguimento delle visite della città e tour in battello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo "Città del Vino" di Bordeaux e a seguire degustazione di vino. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno – 18 LUGLIO – MARTEDI’
BORDEAUX/SAINT EMILION E VIGNETI/BORDEAUX
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla scoperta dei dintorni di Bordeaux. Partenza per la cittadina medievale di Saint Emilion: visita di Saint Emilion e del suo patrimonio sotterraneo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta presso una delle numerose proprietà viticole della campagna circostante, visita e degustazione di vini. Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
5° Giorno – 19 LUGLIO – MERCOLEDI’
BORDEAUX/LA ROCHELLE/L’ILE DE RE
Dopo la prima colazione, check out e partenza per La Rochelle, all'arrivo visita del suo porto e delle caratteristiche torri. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell'isola: il porto di Saint Martin de Rè, le fortificazioni e l'osservatorio, fino ad arrivare a Salant de Loix a nord dell'isola. Traversata in battello da la Rochelle a l'ile de Re e rientro. Al termine trasferimento in hotel a La Rochelle e assegnazione delle camere. Cena in ristorante e dopo cena passeggiata per ammirare il centro storico ed il porto illuminato. Pernottamento.
6° Giorno – 20 LUGLIO – GIOVEDI’
ROCHEFORT/COGNAC/BERGAMO ORIO AL SERIO/CREMONA
Trattamento: colazione e pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, check out e partenza per Rochefort, mattinata dedicata alla visita della cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso l'aeroporto, lungo il tragitto sosta a Cognac per la visita di una distilleria e la degustazione di 2 Cognac. Arrivo del gruppo all'aeroporto di Bordeaux in tempo utile per il volo di rientro su Bergamo Orio al Serio. Trasferimento con bus privato a Cremona con arrivo previsto in tarda serata.
?