TCJ

CITTA' ANSEATICHE

Preparatevi a un turbine di emozioni e tentazioni mentre scoprirete questa parte della Germania, con i suoi paesaggi naturali suggestivi, i castelli romantici, i villaggi medioevali, l’arte delle grandi città e il panorama culturale di alto profilo.

 

Le città della Lega Anseatica. Unite già in passato da una coalizione basata su ricchezza, potenza e prosperità, le città che si sviluppano sulla dorsale settentrionale della Germania, antichi capisaldi di commercio ed economia, sono ancor oggi legate da un filo conduttore: avanguardia, tradizione e apertura al futuro e all’altrove. È un tour fatto per viaggiatori colti ed esigenti, che non si accontentano di itinerari conosciuti e battuti: qui i segreti da scoprire sono tanti e diversi, e non deluderanno chi si prepara a visitarli.

Storia e ricchezza. Quello del suo Nord è un lato della Germania moderno e ambizioso, eppure intriso di storia e tradizione. Città dai volti diversi, sospese in un’atmosfera d’altri tempi tra birrifici, case del XVI secolo e canali, nascondono, voltato l’angolo, musei ed edifici avveniristici. Architetture gotiche ed edifici in mattoni rossi, vecchi quartieri portuali, musei all’avanguardia e palazzi dalle linee grafiche che sfidano il cielo plumbeo, birrifici e marzapane: tutte mete a portata di mano per chi cerca un viaggio fuori dagli schemi.

Le perle del Nord. Quindi benvenuti a Brema, la città della musica e delle favole. E poi la celebre Amburgo, con la sua architettura visionaria e il suo cuore diviso tra acqua, canali, gabbiani e ristoranti alla moda. E ancora Lubecca, perla Unesco, con il suo stile tardo gotico e il suo trionfo di caffetterie eleganti e manufatti in marzapane. Non potremo non fare incetta di questo dolce tipico, antico e fiabesco, da portare con noi in Italia per sentire meno la nostalgia una volta ripartiti.

 

GIUGNO 2025

?